Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (domenica 10 luglio 2011) Categoria: Affetto
Dedicato a Dora.
1:16 del 10-07-2011
Questo pensiero lo avevo scritto tempo fa, in un momento particolare, ora lo voglio girare a te mia cara Dora:
Dopo le nuvole.
A volte, succedono degli incidenti di percorso, degli inconvenienti dolorosi che per la maggiore, cambiano la vita, magari si sogna come nelle favole, un mondo a colori, dove tutto è gioia e dove tutto è armonioso, poi ci si rende conto in un batter d'occhio, che tutto può cambiare e si perdono le certezze.
Ma si sà la ruota gira e quello che si ha, all'improvviso potremmo non averlo più, quello per cui tu dicevi che il mondo è bello a prescindere, potrebbe andare vanificato.
Essere felici, ed amare la vita, anche se quello che hai non corrisponde a quello che avresti voluto.
perchè essa è bella non perchè tu hai, ma perchè tu dai…nonostante tutto, e quando i dispiaceri, le malattie arrivano ad offuscare il nostro piccolo cielo blu, ci si rende conto che la felicità dura quanto un battito d'ali di farfalla.
Nonostante tutto penso che, dietro le nuvole poi, c'è sempre il sereno,
Segnala abuso


7110f3fc1efcb1e145c4cf1ae3004c9c
dora (domenica 10 luglio 2011)
E'vero, Assunta. Io ne sono consapevole e ringrazio ogni giorno la mia buona stella. Ma i GEMELLI, sono allegri e malinconici allo stesso tempo e di umore alquanto altalenante. Io poi ho una sensibilità al limite del patologico e a volte all'improvviso mi immalinconisco.
Fortunatamente mi passa subito, perchè per fortuna sono anche molto razionale.
Grazie, comunque, di aver pensato a me. In effetti i timori per i miei ragazzi , sono più accentuati per il fatto che nonostante la presenza di F., loro comunque hanno solo me, e se accadesse qualcosa a qualcuno di loro, sarei comunque sola....!
Ma nessuna tristezza oggi: mi sono alzata presto perchè oggi passiamo la giornata al mare. Faremo una specie di picnik e il mio compito è quello di fare le polpette.
Perciò vedi : CARPE DIEM. E' la mia filosofia comunque da sempre! Ti abbraccio Dora.
oscar (Anonimo) (domenica 10 luglio 2011)
Scusate se mi intrometto, non so da dove sia partito il discorso sono appena rientrato dalle ferie, vorrei esprimere il mio pensiero.
La vita non da mai certezze ma solo illusioni, io guardo con diffidenza chi dice di avere certezze perchè la ritengo una persona che non vive nel presente ma è costantemente nel passato o nel futuro.
La vita potremmo descriverla in poche e semplici parole VIVI COME SE DOVESSI MORIRE DOMANI, PENSA COME SE NON DOVESSI MORIRE MAI.
La vita qualsiasi cosa ci prospetti va sempre vissuta, il nostro errore è che a volte pensiamo di non aver altra scelta che subirla cosi lottiamo contro i mulini a vento.
Nella vita credo sia meglio un rimorso più che un rimpianto, al contrario di molte altre persone, al rimorso possiamo passare oltre al rimpianto ci rimarrà sempre il dubbio di non averci provato questo perchè il mio istinto mi dice sempre di fare, sbagliare ma continuare a fare, il non fare per me è subire la vita.
Potrei continuare all'infinito ma so che già cosi riceverò un mare di commenti e ne sono felicissimo perchè è uno dei modi che abbiamo per crescere.
Un abbraccio
Assunta (domenica 10 luglio 2011)
11:01 del 10-07-2011
Ben tornato caro Oscar, nessun commento, hai perfettamente ragione, parola per parola, ed è precisamente scritto diversamente, ciò che volevo intendere io. Di certo e di scontato, al mondo non c'è nulla, la mia esperienza personale, ne è la testimonianza più lampante.
Buona domenica Oscar. Anche se nella vita si hanno tanti interessi, tante cose a cui pensare, non sparire, ogni tanto trova un piccolo spazietto per i tuoi amici di esternando, la tua simpatia e saggezza sono preziose, come pure spero, la nostra compagnia per te. Ciao!
mafalda (domenica 10 luglio 2011)
Ciao Oscar , trovo i tuoi commenti molto interessanti , peccato che essendo molto impegnato , ti leggiamo molto poco ma come sostengo sempre ,i commenti meglio pochi ma buoni .Se permetti aggiungo una massima che rispolvero nei momenti NO della vita :
Sai qual è un errore che si fa sempre? Quello di credere che la vita sia immutabile, che una volta preso un binario lo si debba percorrere fino in fondo..Il destino invece ha molta più fantasia di noi.Proprio quando credi di trovarti in una situazione senza via di scampo, quando raggiungi il picco di disperazione massima, con la velocità di una raffica di vento tutto cambia, si stravolge, e da un momento all'altro ti trovi a vivere una nuova vita... (Susanna Tamaro)
Cari saluti
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0